Imballaggi in plastica

Se state cecando degli imballaggi in plastica a Marnate o nella provincia di Varese, potete rivolgevi con sicurezza all'azienda Tabeplast Snc che da molti anni si occupa del settore della produzione e della vendita di prodotti termoformati, espositori pubblicitari e molto altro.

L'obiettivo dell' azienda Tabeplast Snc, è quello di adattarsi alle esigenze del mercato in continua trasformazione. Per questo l'azienda possiede un settore tecnico all'avanguardia, realizzando soluzioni originali e adattabili ad ogni richiesta, infatti la sua esperienza e professionalità ne fanno un punto di riferimento importante in questo settore.

Un'esperienza più che trentennale nella lavorazione dei materiali sintetici, cui ci da la possibilità di accompagnarvi ogni giorno con un'offerta di imballaggi in plastica al passo con i tempi.

 

Come scegliere gli imballaggi in plastica


Per non creare incertezze nella realizzazione finale del prodotto richiesto, prima di giungere alla progettazione e produzione di imballaggi in plastica, la nostra azienda collabora direttamente con il cliente, consentendo di effettuare una iniziale fase che prevede disegni e campionature.

Attraverso un continuo studio e aggiornamento che ci consente di migliorare e aggiornare le fasi di creazione e progettazione, la nostra produzione è rivolta in particolare a dare l' adeguata soluzione alle diverse richieste del cliente.

Inoltre grazie alla nostra esperienza più che trentennale nel settore, i nostri imballaggi in plastica soddisfano a pieno il cliente grazie alle caratteristiche della nostra azienda, quali: massima precisione nelle realizzazioni, rispetto dei tempi di consegna previsti, notevole rendimento e produttività.

 

In cosa consiste l'imballaggio


L'imballaggio, è l'involucro composto di materiali di qualsiasi natura, usato per contenere e proteggere determinati prodotti, dalle materie prime ai prodotti finiti, consentendo la loro la loro consegna dal produttore al consumatore, e ad assicurare la loro integrità.

In Italia gli imballaggi sono distinti in tre categorie: imballaggio primario (per la vendita), imballaggio secondario (multiplo), imballaggio terziario (per il trasporto):

IMBALLAGGIO PRIMARIO

è il primo involucro o contenitore del prodotto che riveste direttamente l'articolo per la vendita. Esempio: una bottiglia o una lattina per bevande.

IMBALLAGGIO SECONDARIO

raggruppa un certo numero di prodotti, facilita il rifornimento degli scaffali nel punto di vendita. Esempi: una confezione contenente più bottiglie, pacchetti di sigarette, ecc.

IMBALLAGGIO TERZIARIO

facilita il trasporto di un certo numero di unità di imballaggi multipli, evitando possibili danni. Esempio: scatola che contiene confezioni.

 

Le caratteristiche di un prodotto ben imballato


Nel dettaglio gli obiettivi dell'imballaggio in plastica sono molteplici:

  • Proteggere la merce e conservarne la loro integrità, (garanzie di igiene). La plastica non si deteriora, non assorbe liquidi ed odori e non li trasmette ai cibi.
  • Vantaggi economici, sia dal punto di vista del materiale impiegato, sia sul tempo impiegato per realizzare l'operazione di imballaggio.
  • Facilitare il trasporto e lo stoccaggio. Si possono disporre uno sull'altro nella massima sicurezza e stabilità.
  • Favorire il flusso dei prodotti nelle operazioni in movimento.
  • Evitare furti.


Gli imballaggi in plastica possono fornire informazioni di vario genere come: informazione commerciale (l'etichetta, la decorazione, lo sconto, il gadget, ecc.); consigli d'uso (informazioni nutrizionali, ricette, ecc.); conformità alle normative (marchi, contrassegni, date, indicazioni metrologiche, ecc.); aiuto per l' identificazione (codici a barre, ecc.).

 

Il Packaging


E' molto diffuso l'uso di riferirsi all'imballaggio con il termine inglese "packaging", che ha però un significato più esteso, riferendosi non solo all'aspetto materiale dell'imballaggio, ma anche al processo produttivo, industriale ed estetico. E' la formula ideale per qualsiasi tipo di imballaggio o trasporto della merce.

L'azienda Tabeplast snc, possiede un settore tecnico all'avanguardia, realizzando soluzioni originali e adattabili ad ogni richiesta di imballaggi in plastica, infatti la sua esperienza e professionalità ne fanno un punto di riferimento importante in questo settore.


L'elevata tecnologia dei macchinari di cui la nostra azienda dispone, permette di realizzare imballaggi in plastica personalizzate e di elevata qualità, garantendo l' integrità del prodotto.

L'azienda è operante da oltre 30 anni nel settore e si occupa non solo di produrre imballaggi in plastica, ma anche realizzazioni di espositori da terra, da banco o vetrina, confezionamento blisterpark su cartone o monomateriale, modelli per termoformatura sottovuoto e stampaggio ad iniezione (termoformatura materie plastiche, termoformatura abs, termoformatura pst) di interni scatola, articoli tecnici, fresatura 3 e 5 assi, costruzione stampi, progettazione CAD e CAM, produzione blister; termoformati per dolciaria (vaschette per dolciaria); valve termoformate; bivalve; taglio bobine pvc; espositori pubblicitari (vendita espositori).